Martedì 4 agosto 2020

Flavio Zanuttini + Zaninotto Zanette Rinaldi

Flavio Zanuttini + Zaninotto Zanette Rinaldi

Martedì 4 agosto
Pordenone, Ex Convento S. Francesco
ore 18:00 e ore 21:00 (in replica)
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

ALTRE INFORMAZIONI

La prenotazione decade se non ci si presenta 20 minuti prima dell’inizio del concerto.

In caso di disdetta vi chiediamo di annullare tempestivamente il biglietto tramite Eventbrite o inviando una mail a info@polinote.it.

Per la salute di tutti, vi chiediamo il rispetto delle misure di sicurezza per il contrasto al virus COVID-19, usando il gel a base alcolica all’ingresso e all’uscita per l’igiene delle mani e rispettando la distanza interpersonale di un metro, non cambiando il posto assegnato. Si ricorda che è fatto obbligo di tenere indossata la mascherina per gli spostamenti all’interno dell’area. Al termine dello spettacolo, vi chiediamo di evitare assembramenti e di utilizzare le uscite che vi verranno indicate.
PRENOTA ore 18:00
PRENOTA ore 21:00

FLAVIO ZANUTTINI tromba, gong, effetti
“Nickel Kosmo”

Il nucleo del progetto risiede nella relazione acustica che si stabilisce tra le leghe metalliche degli strumenti usati: bronzo e ottone vibrano e si stimolano a vicenda. Le risonanze e i battimenti diventano i nuovi parametri musicali di un universo musicale inedito.
Zanuttini è un musicista estremamente versatile costantemente alla ricerca di un suono ed una poetica personali. Nominato tra i migliori trombettisti d’Italia secondo la rivista Musica Jazz nel 2011, il suo suono e il suo approccio sono unici e si possono riconoscere in tutti i contesti dov’è impegnato che variano dalla lead trumpet in grossi ensemble al solista improvvisatore in gruppi più piccoli.

ZANINOTTO ZANETTE RINALDI trio

Nevio Zaninotto sax, Jacopo Zanette batteria, Gianpaolo Rinaldi organo hammond

Il trio è formato da tre musicisti friulani molto attivi nel panorama jazzistico sia in veste di band leader che di sideman: si sono infatti esibiti sia in Italia che all’estero con una miriade di progetti che testimoniano l’interesse nei confronti dei differenti linguaggi adottati dalla musica improvvisata e l’eclettismo timbrico creato dalla versatilità e dal polistrumentismo.
In programma alcuni dei grandi autori che hanno dato linfa vitale al mondo del jazz nonché composizioni originali del trio, frutto della penna di ognuno, in una grande varietà stilistica.

Fotogallery

Fotogallery dell'evento Flavio Zanuttini + Zaninotto Zanette Rinaldi
Condividi con gli amici:
Privacy policy
Top crossarrow-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella privacy policy.